Bagno Turco

candele Spa

Nella nostra Spa ‘Salus per Aquam’ Fior di Melo potrai godere del relax in aroma e cromo terapia.. avrai la possibilità di farti coccolare nella Beauty Farm dalle mani esperte della nostra Marianne con Massaggi e Trattamenti Viso e Corpo.

In camera troverai la Sacca Wellness con un morbidissimo telo in spugna che potrai tenere tutto il soggiorno per accedere alla Spa scendendo con l’ascensore a -1, la prima porta a sinistra. Ad accoglierti ci sarà Marianne che ti mostrerà quello che puoi fare.

La nostra Spa Fior di Melo è aperta tutti i giorni dalle ore 14.00 alle ore 19.00.

La prima cosa da fare è una bella doccia..poi subito nel Bagno Turco!

#bagnoturcoBagno turco

E’ un toccasana per il benessere e la bellezza del nostro organismo. Favorisce l’eliminazione delle tossine e degli strati cutanei di scarto grazie alla sudorazione indotta dal vapore acqueo, dalla temperatura (circa 40°) e dall’umidità elevata (circa 100%).
I benefici riguardano la salute, soprattutto per coloro che accusano problemi di respirazione. La vasodilatazione indotta dal vapore umido facilita l’espulsione delle tossine attraverso pelle, polmoni e reni.

#i10consigli

Sale Bagno Turco

  1. friziona la pelle con un guanto di crine o effettuando un peeling con il sale così da eliminare le cellule morte e preparare la pelle al trattamento;
  2. bevi almeno uno o due bicchieri d’acqua per evitare la disidratazione;
  3. non mangiare troppo o subito prima di entrate, il bagno turco va fatto né a stomaco pieno né a stomaco vuoto;
  4. fari una doccia calda in modo da preparare il tuo corpo al vapore ed asciugarsi completamente;
  5. entra solo con il costume e risciacqua il posto in cui ti siedi;
  6. friziona il  tuo corpo con il sale che hai preso all’entrata;
  7. la posizione migliore da assumere durante il bagno di vapore è quella seduta o semi sdraiata;
  8. rinfrescati di tanto in tanto con spugnature d’acqua fresca. All’interno troverai un lavabo;
  9.  sosta in bagno turco per 15/20 minuti alla volta, non di più;
  10. appena uscito fai subito una doccia fresca per togliere il sale e rinfrescare il corpodoccia fresca prima di passare ad un’altra attività come lidromassaggio nella min-ipiscina, assicurati che il corpo sia tornato a temperatura ambiente, per non rischiare spiacevoli malesseri legati alla circolazione.

Per mantenere lo stato di benessere e relax raggiunto all’interno della sala di vapore, concediti  qualche minuto di riposo, sdraiati, rilassati e magari fai un sonnellino nell’area Relax..al risveglio ti si sentirai come nuovo. Una tisana calda di Tiglio o Camomilla, che trovi nel nostro Angolo Tisane, ti aiuterà a reidratare il corpo.

I bambini non possono accedere alla Sauna.

#cromoterapia

cromoterapia gialloIl giallo è il colore dell’energia sia mentale che fisica. Chi preferisce questo colore è una persona estroversa, amante del cambiamento e dotato di grande immaginazione.
Il giallo raffigura la parte intellettuale del cervello. Secondo i cromatisti funge d’aiuto allo studio per favorire la concentrazione. Sembra essere in grado di infondere felicità, gioia e protezione. A livello gastrico, il giallo simboleggia l’eliminazione delle tossine.
Il giallo è in grado di stimolare la razionalità, l’attività mentale e di portare fiducia e sicurezza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *