Per l’estate 2016 nelle nostre camere troverete una sorpresa..
..il Cirmoletto!!
Cuscino aromatico dalle mille proprietà.. fatto a mano, da mamma Paola (che non riesce a stare con le mani in mano nemmeno un minuto!).
Imbottito con i trucioli di Cirmolo o Pino Cembro, albero sempreverde aghifoglie del genere Pinus che vive sulle Alpi e regala un legno molto pregiato.
Il profumo di questa pianta riesce a trasmettere un influsso positivo alla psiche umana, trasmettendo pazienza e capacità di concentrazione.
Le proprietà del Cirmolo sono dovute all’olio essenziale sprigionato dal legno che possiede anche effetti antibatterici, infatti era impiegato per costruire mobili e armadi per conservare meglio i vestiti, inibendo così lo sviluppo di parassiti.
Riceratori dell’ Joanneum Research hanno scientificamente di mostrato e misurato che dormire nel Cirmolo ha un effetto positivo sulla frequenza cardiaca, migliora in modo significativo la qualità del sonno, rilassa e favorisce il recupero psicofisico in situazioni di affaticamento e stress.
Per chi ha difficoltà nella respirazione per raffreddori o sinusiti il cuscino lavora come un areosol notturno senza fastidiosi apparecchi.
Con la speranza che l’aroma del nostro CIRMOLETTO, faciliti il vostro riposo così da permettervi di godere a pieno la vostra vacanza in Val di Sole…
..non vediamo l’ora di incontrarvi!
Famiglia Iob