percorso Kneipp

percorso Kneipp

Nella nostra Spa ‘Salus per Aquam’ Fior di Melo potrai godere del relax in aroma e cromo terapia.. avrai la possibilità di farti coccolare nella Beauty Farm dalle mani esperte della nostra Marianne con Massaggi e Trattamenti Viso e Corpo.

In camera troverai la Sacca Wellness con un morbidissimo telo in spugna che potrai tenere tutto il soggiorno per accedere alla Spa scendendo con l’ascensore a -1, la prima porta a sinistra. Ad accoglierti ci sarà Marianne che ti mostrerà quello che puoi fare.

La nostra Spa Fior di Melo è aperta tutti i giorni dalle ore 14.00 alle ore 19.00.

La prima cosa da fare è una bella doccia..poi subito al percorso Kneipp!

#percorsoKNEIPP

prende il nome dall’abate tedesco Sebastian Kneipp che, più di duecento anni fa, eseguì su se stesso degli esperimenti consistenti nellimmergersi nelle acque fredde del Danubio per pochi istanti.
Scoprì che lalternare del contatto del corpo con acqua fredda e calda dava notevoli benefici alla circolazione sanguigna.

Sul fondo della nostra vasca Kneipp sono collocati dei sassi di fiume per un naturale massaggio plantare e appena entri degli speciali ugelli erogano l’acqua ad una pressione che aiuta l’ossigenazione degli arti inferioriIl corpo non viene immerso completamente ma sono immerse solo le gambe fino alla caviglia.

Lo shock termico provocato dall’immersione in acqua a temperature diverse stimola l’apparato circolatorio e il sistema immunitario.
L’immersione in acqua calda crea una sensazione di relax.
Il contatto con l‘acqua fredda, invece, tonifica e rinvigorisce l’organismo.

Solitamante si inizia con l’acqua calda alternata all’acqua fredda per una decina di volte.
Uscire dal percorso e camminare un pò.
Il rito andrebbe ripetuto 4/5 volte o a piacere.

Il risultato finale è il miglioramento della circolazione, quindi  una migliore irrorazione degli organi, dell’epidermide, dei centri nervosi, e la stimolazione e il rafforzamento del sistema immunitario. Questi benefici si estendono a tutto l’organismo e alla mente con un risultato di totale benessere naturale.

Il massaggio linfodrenante, che potrai prenotare a Marianne e fare subito dopo la camminata nella vasca Kneipp, permette di accentuare la sensazione di leggerezza delle gambe.

Il percorso Kneipp è particolarmente consigliato a chi soffre di disturbi circolatori.
A seconda dello scenario in cui il percorso è immerso, il trattamento può agire in maniera positiva anche sulle emozioni, regalando una sensazione profonda di serenità e di benessere interiore.

#cromoterapiaarancio cromoterapia

Abbiamo scelto il colore arancione per accompagnarti in questo percorso.
L’Arancio rappresenta il colore di chi necessita di ottimismo, dell‘istintualità e del piacere dei sensi, dona allegria e strappa dalle morse della depressione, trasformando l’ambiente. E’ un colore caldo e favorisce la circolazione sanguigna.

#nellaNATURAkneipping nella natura

D’estate quando vai a fare trekking sulle nostre montagne della Valle di Sole, se trovi un ruscello o raggiungi in lago di montagna, togliti scarponi e calzini, immergi i tuoi piedi nella acqua fredda, cammina nell’acqua e nel bosco, alza gli occhi al cielo e goditi il Tuo percorso Kneipp a cielo aperto! 

#inVALdiRABBI

Oppure raggiungi percorso Kneipp che si trova in località Valorz, vicino all’abitato di San Bernardo in Val di Rabbi. Kneipp Val di Rabbi
L’acqua del Rio Valorz sgorga pura e limpida nel percorso acciottolato, arricchito da materiali naturali quali erba, corteccia e legno e si estende per un lungo tratto. Le gambe vengono immerse fino al polpaccio.
Potete poi rilassarvi comodamente su di una sdraio nel verde prato o  nel magico laghetto accanto al percorso.

Portate anche i vostri bambini!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *