Storia di una Pizzeria e di un Hotel..

storia di una pizzeria e di un hotel

Storia di una Pizzeria e di un Hotel.. come tutto ebbe inizio..

E’ da qualche tempo che mi farfuglia in testa l’idea di aprire un blog...ed eccomi qui a buttar giù nero su bianco i miei pensieri.

Mi chiamo Francesca, e se sei capitato qui forse un po’ già mi conosci..

Ti vorrei raccontare un po’ quel che succede qui, vivere con te emozioni e farti conoscere le persone che collaborano con me qui a Malé, all’Hotel Bella di Bosco e al Ristorante Pizzeria Vecchia Canonica, portarti con me agli eventi che il nostro territorio offre e alle gite che faremo, curiosare in cucina e carpire qualche segreto ai nostri Chefs, raccontarti quello che vivo.. Insomma farti conoscere il Mio Mondo!

DSCF7248 (2)                 IMG_6766

Inizio dal principio..

Nel 1982 i miei genitori, Renzo e Paola, hanno iniziato quest’attività aprendo la Pizzeria Vecchia Canonica a Malè in Val di Sole. Posso solo raccontarti cosa hanno a loro volta raccontato a me, non ero ancora nata.

image

Hanno avuto la fortuna di incontrare Fabio, pizzaiolo di Trento, il quale ha insegnato a Renzo e Dino, mio zio, il segreto della favolosa pizza che tutt’ora sfornano giornalmente.
I primi anni sono stati intensi, il lavoro andava a gonfie vele, siamo nati io e mio fratello Simone, e molti sono i collaboratori che negli anni hanno dato il loro contributo in pizzeria. Vorrei nominarli tutti, ma sono davvero tanti..

image

Ricordo con piacere che l’estate la ‘mia famiglia’ si allargava, il pranzo con tutti i ragazzi che venivano prima del servizio per mangiare tutti insieme, le grigliate nel bosco il primo giorno di chiusura a fine stagione, i sabato sera che non finivano mai.
Si praticamente io sono cresciuta qui, con tutti loro.

Qualche anno dopo..

Nel 1996 i miei genitori hanno deciso di allargare l’attività e in solo 10 mesi hanno tirato su l’Hotel Bella di Bosco da zero.
Io negli anni ho lavorato un po’ in Hotel un po’ in Pizzeria, sono sempre stata il jolly della situazione, come si suol dire. Le ho provate tutte, dalla lavapiatti alla cameriera, dalla sguattera alla segretaria.

Ora..

..E da poco, primavera 2015, abbiamo ristrutturato e ampliato la Pizzeria, dando un tocco tutto diverso sia al locale, infatti ora la cucina è a vista e i locali ammodernati, sia al menù del Ristorante, mio fratello Simone, fino a prima Chef all’Hotel, ora ha deciso di dedicare il suo tempo e conoscenza alla Pizzeria, con sua moglie Valentina e con una new entry d’eccellenza, suo suocero, Vinicio Tenni che nel 2014 ha conquistato una stella Michelin.

IMG_6833

Vinicio e Simone al lavoro

Ed ora eccomi qui, ad accompagnarti in questo viaggio.
Spero col tempo di riuscire a stuzzicare la tua curiosità perciò…

Seguimi!!

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *